SALUGGIA. Al mattino una “biciclettata” dal capoluogo alla frazione e ritorno. Nel pomeriggio tornei, partite e dimostrazioni. Conclusione con la “merenda sinoira dell’atleta”.
Domenica 1° giugno torna la “Festa dello Sport”, organizzata dall’assessorato comunale alle politiche sociali, cultura e sport con la collaborazione della Biblioteca Civica e delle associazioni locali.
La manifestazione comincerà al mattino alle 9.30 con una biciclettata da Saluggia a Sant’Antonino, insieme ai ciclisti del Gruppo Sportivo Sorin; alle 10 verrà celebrata la messa presso la chiesa della frazione, seguita da un ristoro offerto dalla Pro Loco. Si tornerà in bicicletta fi no alla piazza di Saluggia, per poi ripartire a piedi fi no agli impianti sportivi di via Ponte Rocca, accompagnati dalla Banda musicale. Qui verrà offerta una pastasciutta a tutti gli atleti e ai loro famigliari.
Alle 14 cominceranno le attività presso gli impianti sportivi. Al palazzetto dello sport, bambini e adulti potranno giocare a volley insieme agli allenatori del G.S. Saluggia; al Canale Farini si potrà andare in canoa con gli istruttori del Canoa Club; si potrà sperimentare la disciplina del calcio con la Virtus Saluggese presso il campo sportivo comunale oppure partire per la pedalata verso il Canal Farini e l’area della Dora Baltea organizzata dal Gruppo Ciclistico del GS Sorin.
Nell’area antistante il Palazzetto, il Club Alpino Italiano organizzerà una palestra di arrampicata, nella palestra delle scuole Franco Barbero proporrà attività motorie ai bambini della scuola dell’infanzia, mentre la Palestra Dojo Club di Torrazza si esibirà con una dimostrazione di karate presso la palestrina.
Inoltre, verso sera, la Famija Salugiina preparerà la “merenda sinoira dell’atleta” per tutti.
Alla manifestazione parteciperanno anche la Cooperativa Vita, con la “Ludocar” nell’area antistante il Palazzetto, “Le Villette” e l’associazione Dar Essalam.
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !