Saluggia. (r.e.) DiaSorin ha annunciato nei giorni scorsi di aver ottenuto tutte le approvazioni necessarie alla commercializzazione dei test per l’epatite B e C, retrovirus e sifilide sulla propria piattaforma Liaison XL nel mercato cinese. Con l’aggiunta dei nuovi test a quelli già approvati, DiaSorin diventa la società con l’offerta più ampia realtiva a malattie infettive su una singola piattaforma in Cina.
I dati che riguardano questo mercato indicano un valore di circa 160 milioni di dollari, con una crescita di circa il 20% all’anno relativamente alla tecnologia Clia. In questo contesto, DiaSorin mira ad espandersi nei laboratori di diagnostica specializzati nei test per le epatiti e Hiv e con lo scopo di consolidare il proprio posizionamento nel mercato cinese.
Chen Even, Senior Corporate VP Commercial Operations del Gruppo DiaSorin, ha commentato: «Il mercato cinese è in rapida crescita, e la domanda per i test di malattie infettive è particolarmente forte; con l’approvazione di questi nuovi test raggiungiamo un importante traguardo e rafforziamo la nostra presenza in un mercato che contribuirà sempre di più alla crescita del Gruppo.
Carlo Rosa, Ceo del Gruppo DiaSorin, ha aggiunto: «L’approvazione di questi test dimostra l’importanza della tecnologia Clia anche nei mercati in forte espansione, e conferma la validità della strategia del Gruppo nel convergere i propri sforzi di Ricerca e Sviluppo sui test e gli strumenti di questa tecnologia».
Nella foto: Carlo Rosa, Ceo di DiaSorin.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !