Saluggia. (r.e.) Esteso al 2018 l’accordo con Laboratory Corporation of America Holdings. Rosa: «Si stabilizza e si rafforza il nostro posizionamento in quell’area».
DiaSorin, multinazionale italiana con sede a Saluggia leader nel campo della diagnostica in vitro, ha annunciato nei giorni scorsi di aver esteso l’accordo già in vigore con Laboratory Corporation of America Holdings (LabCorp) fino alla fine del 2018.
L’estensione dell’accordo con LabCorp prevede l’espansione della propria offerta di test su nuove aree cliniche e, allo stesso tempo, il mantenimento dell’attuale business della Vitamina D.
«La firma del nuovo accordo – si legge in una nota diramata dalla società – dimostra l’impegno e la capacità di DiaSorin nell’implementare la propria strategia di differenziazione dell’offerta dei propri test. Questo approccio risulta particolarmente rilevante nel mercato statunitense dove la crescita del Gruppo DiaSorin è stata sostenuta principalmente dal successo del test per la diagnosi della Vitamina D. L’accordo con LabCorp rappresenta, pertanto, un importante traguardo nello sforzo di ridurre il peso del business della Vitamina D sul mercato americano. Negli Stati Uniti, DiaSorin ha sempre perseguito la strategia di offrire prodotti ad alto valore aggiunto con un’ampia gamma di test di specialità rivolti alle aree cliniche delle malattie infettive e del metabolismo osseo. Tale approccio verrà mantenuto anche in futuro nel contesto del mercato americano che rappresenta circa il 30% dei ricavi del Gruppo».
Carlo Rosa, ceo del Gruppo DiaSorin, ha commentato: «L’estensione dell’accordo stabilizza e rafforza il nostro posizionamento negli Stati Uniti. Inoltre essere partner di uno dei maggiori laboratori clinici americani come LabCorp conferma ancora una volta l’alta qualità ed affidabilità dei prodotti DiaSorin e contribuisce in maniera significativa ad assicurare la crescita futura del Gruppo nella regione del Nord America».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !