A Vercelli e nei paesi i banchetti dell’Airc: si fa il pieno di vitamine e si sostiene il lavoro dei ricercatori.
Sabato 25 gennaio in duemila piazze italiane torna l’appuntamento con le “arance della salute” dell’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Con un contributo minimo di 9 euro si potrà acquistare una reticella da 2,5 kg di arance rosse per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e fare il pieno di vitamine. Infatti è risaputo che le arance, in particolare quelle rosse, racchiudono un grande patrimonio di vitamina C e di antiossidanti, per questo motivo sono diventate il frutto simbolo della prevenzione del cancro.
Oggi sappiamo che quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti adottassimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce. In particolare ci sono alcuni tumori più sensibili agli effetti del cibo: quelli dell’esofago, dello stomaco e del colon-retto, ma una corretta alimentazione è utile anche alla prevenzione dei tumori del fegato, della bocca e della gola.
Sul nostro territorio possiamo trovare le “arance della salute” nelle piazze di Livorno Ferraris, Cigliano, Crescentino (anche presso i supermercati Conad e Mercatò), Fontanetto Po, Palazzolo, Trino, Bianzè, Santhià, Vercelli e Chivasso.
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !