LIVORNO FERRARIS: Torna la Articolo precedente
FONTANETTO PO e PALAZZOLO: Un fine settimana di Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Sabato e domenica “Trino in piazza”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Sabato e domenica “Trino in piazza”
Articoli correlati

TRINO. (s.b.) Nel  ne settimana la manifestazione organizzta dall’Aoct: numerosi eventi. Presentazione degli arredi sacri restaurati, apertura della mostra “Nottetempo”, bancarelle e degustazioni.

Doppio appuntamento per “Trino in piazza”: la manifestazione organizzata dall’Aoct, l’associazione commercianti, in collaborazione con il Comune prenderà il via sabato 7 giugno alle 16 presso la chiesa di Ognissanti, dove verranno presentati gli arredi sacri restaurati presso il cento di restauro della Venaria Reale. Si tratta di tre calici del XVII secolo, una stola, una pianeta ed un camice che torneranno all’arciconfraternita dell’Orazione e Morte cui appartenevano e che sono stati studiati ed inseriti nelle tesi di due studentesse trinesi, Chiara Tricerri e Valentina Demontis.

La manifestazione si sposterà quindi a Palazzo Paleologo dove alle 17.30 sarà presentato il progetto VenTo, la ciclovia che collega Torino a Venezia costeggiando il Po; intrattenimento musicale con la big band 78 Giri Hot Ensemble. Dopo l’apericena a cura del ristorante Il Convento verrà proiettato il film Vento. L’Italia in bicicletta lungo il fiume Po, resoconto del percorso effettuato dai promotori del progetto.

Per il giorno seguente è attesa la parte più classica dell’evento, che sin dal primo mattino vedrà stand di artigiani e commercianti allestiti per le vie del centro, per questa edizione più numerosi ancora di quelle precedenti.

Numerose e varie le attività domenicali: dalle 10 in piazza Mazzini “Pompieropoli” allestita dai volontari dell’Atrap, per conoscere meglio questa importante ed utile realtà. Al Palazzo Paleologo l’associazione Note di colore terrà aperta la mostra “Nottetempo” e proporrà “Delightful happening”, un modo diverso per stare insieme in questo luogo particolare di Trino; saranno inaugurate l’esposizione fotografica di Obiettivi radioattivi, un gruppo trinese di appassionati, uno Street art live painting, realizzazione di graffiti, e un concept market, ovvero un mercatino di oggetti prodotti da artisti e venduti a costi contenuti. Non mancheranno degustazioni e prodotti gastronomici sia tra gli espositori che negli esercizi cittadini.

Nel pomeriggio lo spettacolo I principi azzurri (vedi articolo: Domenica 8 giugno – Trino: per “Il teatro fa bene alla salute” la divertente sfida tra I principi azzurri) verrà replicato alle 16, alle 17 ed alle 18 in piazza Audisio. A Palazzo Paleologo inizierà alle 16 un happening di musica acustica che dalle 19 diverrà un dj set con DB Soul, Vinnie Evacalls e Andrea Riberti; in contemporanea alla sera in piazza Audisio gli Anthenora, band metal che si ispira agli Iron Maiden.

Nella foto: I membri di “Note di colore” con Vinnie Evacalls, il sindaco e l’assessore provinciale.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo