VERCELLI. Sabato 8 marzo alle 18 presso le Officine Sonore, via Caduti sul Lavoro 13 (area ex Montefibre) a Vercelli, le Officine Sonore in collaborazione con il Comitato Vercellese Donne per le Donne presentano “Libere di essere. Storie di vite vissute, donne di oggi e di ieri”, una serata tutta dedicata alle donne, «per recuperare il vero significato di questa ricorrenza, farla ridiventare una occasione di riflessione e confronto per far fiorire legami non solo tra le donne ma tra tutti coloro che rifiutano sopraffazione e violenza» come spiega Silvia Molè, del Comitato Vercellese Donne per le Donne.
«La musica dal vivo del duo musicale vercellese “I Bucanieri”, intervallerà i racconti di testimonianze ed esperienze di donne comuni, anche di origine straniera, ed alcune letture tratte dalle opere di donne conosciute come Olympe de Gouges e Mary Wollstonecraft, alle quali dobbiamo le prime sistematiche dichiarazioni dei diritti della donna e che hanno pagato anche con la vita la straordinarietà del proprio pensiero e del proprio coraggio ».
Sarà inoltre presente un’esposizione di creazioni artistiche di Vercelli Cornici ed opere dei novelli artisti del corso di Pittura in Bottega.
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !