Trino. (s.b.) Varia e articolata la manifestazione organizzata per l’8 marzo dagli assessori Alessandra Pitarresi, Patrizia Massazza, Debora Cavallari, la presidente del Consiglio comunale Teresa Alvino, Santina Ferrarotti, équipe del sindaco, e Laura Nasi.
Dalle 17 il Teatro Civico ospiterà la mostra dei quadri e delle opere di Giulia Savino, Isabella Orlando, Mara Patracchini, Simona Azzarello, Emilio Tricerri e Gian Franco Osenga. Sul palco si alterneranno monologhi teatrali, poesie e reading per tratteggiare le infinite sfumature e i più diversi aspetti della donna. Partendo da un video che ricorda i motivi e l’evoluzione della festa della donna, si passerà alle esibizioni, da Rossella Albertone sul tema della violenza a Rita Tavano, che ha appositamente scritto un pezzo, da Emma Pretti, una finestra sul mondo femminile in versi, a Marina Rasore, Ada Leccese, Marilena Conti, quando l’umorismo diventa autoironia; ad accompagnare videoclip e musica dal vivo con Sara Mantilaro.
«Abbiamo a nostro modo voluto celebrare la festa della donna – rilevano le organizzatrici – mettendo in luce i mille volti della donna e per ricordare, anche a noi stesse, il valore che ci appartiene».
Seguirà un apericena curato dall’Istituto alberghiero al costo di 5 euro (prenotazioni 333.2876297, 348.9786316).
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !