CHIVASSO. “Orizzonti di scena”: sabato al Teatrino Civico di Chivasso. Uno spettacolo ironico e surreale su un tema comune a tanti.
Secondo appuntamento per “Orizzonti di Scena”, la rassegna teatrale 2014 del Comune di Chivasso, che ha preso il via lo scorso 22 gennaio. Anche quest’anno l’offerta sarà ampia e variegata e si comincia con alcuni spettacoli dedicati al teatro comico. Sabato 8 febbraio al Teatrino Civico, l’Officina Culturale ha invitato l’attrice e autrice torinese Giulia Pont con il suo monologo Ti lascio perché ho finito l’ossitocina.
Lo spettacolo, diretto da Francesca Lo Bue, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stato presentato all’ultimo Fringe Festival di Torino, affronta in maniera ironica e surreale un tema comune a tanti: essere lasciati dal proprio partner. Ti lascio perché ho finito l’ossitocina vuole farci ridere di uno degli eventi più comuni e traumatici della vita di ogni essere umano. Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici quando proprio non sfiora l’assurdo. La narrazione comincia come uno spettacolo ma si trasforma presto in una seduta psicanalitica. La protagonista, una giovane attrice, cercherà di guarire dal suo mal d’amore sperimentando in maniera folle il potere terapeutico del teatro: il pubblico diventerà il suo terapeuta. Una chiacchierata comica e surreale in cui l’artista racconterà il suo dramma, i suoi pensieri, le sue emozioni, le opinioni superficiali e senza tatto di parenti e amici, dando vita ad una serie di personaggi realistici all’inizio e, dopo una totale perdita di controllo, alle ossessioni della sua mente, fino alla catarsi finale.
Simona Defilippi
Sabato 8 febbraio, ore 21, Teatrino Civico, Chivasso.
Biglietti: 12 euro.
Per informazioni: 011.9113811.
Nella foto: Giulia Pont in scena
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !