Saluggia. Sabato a Saluggia comincia l’Estate in musica.
Nell’ambito della rassegna “Estate in musica nel cortile di Casa Faldella” organizzata dalla Banda musicale “Don Bosco” e dalla Scuola comunale di musica “Michele Leone”, sabato 7 giugno alle 21 andrà in scena la Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni. L’opera venne presentata per la prima volta il 17 maggio 1890 al Teatro Costanzi di Roma, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga.
Con la produzione a cura dell’Istituzione scuola comunale di musica “F.A.Vallotti” di Vercelli, verrà riproposta da cinque solisti coreani: le mezzosoprano Kim Moon Jin (Santuzza), Oh Hyun Jung (Lola) e Son Hye Eun (Lucia), il tenore Pak Jae Hwa (Turiddu) ed il baritono Lee Ho Joun (Alfio).
Ad accompagnarli il pianista e concertatore Fulvio Bottega, il coro lirico “G.B. Viotti” di Vercelli diretto dal maestro Mario Barasolo, l’organo e gli effetti sonori di Mauro Nunner e la Banda musicale “Don Bosco” di Saluggia che, sotto la direzione del maestro Enrico Momo, eseguirà l’intermezzo.
La scenografia sarà curata da Veronica Santià e la regia da Guido Zamara.
In caso di maltempo la rappresentazione si terrà nella nuova palestrina di via Ponte Rocca.
Nella foto: Il mezzosoprano Kim Moon Jin.
Diana Gallo Sabato 7 giugno, ore 21, Casa Faldella, Saluggia.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !