![Sabato 3 maggio – Chivasso: A che servono questi quattrini? Sabato 3 maggio – Chivasso: A che servono questi quattrini?](http://www.lagazzetta.info/wp-content/uploads/2014/05/La-Vaporiera-660x375.jpg)
Chivasso. (c.car.) Sabato con “La Vaporiera” al Teatrino Civico di Chivasso. In scena la pièce portata al successo da Eduardo De Filippo.
La compagnia teatrale amatoriale “La Vaporiera”, nata nell’ambito del Dopolavoro ferroviario chivassese, continua il suo viaggio intorno ai classici della commedia e di Eduardo De Filippo in particolare.
Il cast guidato da Mario Pirrello, con dieci attori per sedici personaggi, salirà sul palco del Teatrino Civico sabato 3 maggio con A che servono questi quattrini?
L’opera fu scritta dal commediografo ed editore Armando Curcio e portata al successo da Eduardo, che la interpretò sia in teatro, dove debuttò nel 1940, che due anni dopo al cinema.
Motore della commedia è il marchese decaduto Eduardo Parascandolo, il quale ha riunito intorno a sé un gruppo che, non senza esilaranti incomprensioni, lo segue nelle sue discettazioni filosofiche. Il “maestro” architetta un piano per dimostrare che il possesso di denaro è inutile e dannoso ed è sufficiente darlo a vedere per vivere bene, come nel caso di un suo squattrinato “discepolo”, che egli riesce, confermando la sua teoria, a aiutare.
Sabato 3 maggio, ore 21, Teatrino Civico, Chivasso. Per informazioni e prenotazioni 339.7390238.
Nella foto: La compagnia teatrale “La Vaporiera”.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !