Chivasso. (s.t.) Sabato sera al Teatrino Civico di Chivasso, Assemblea Teatro porta in scena “La bambina che raccontava i film”.
Per “Il teatro dei passi perduti”, rassegna curata da Foravia nell’ambito della stagione teatrale comunale “Orizzonti di scena”, sabato approderà al Teatrino Civico uno spettacolo tratto dal romanzo del cileno Hernán Rivera Letelier, La bambina che raccontava i film, edito da Mondadori con traduzione di Pierpaolo Marchetti.
Sarà Assemblea Teatro di Torino a portare in scena la storia di una povera famiglia sudamericana che, all’uscita di un nuovo film nell’unico cinema del paese, metteva insieme i pochi spiccioli a disposizione per pagare il biglietto alla figlia, Maria Margarita, che avrebbe poi raccontato a casa la trama della pellicola. Una vicenda sospesa tra realtà e immaginazione, come in molte delle più affascinanti pagine letterarie sull’America Latina: la vita della protagonista si snoda attraverso parole che riportano alle miniere di salnitro e agli anni delle grandi star del cinema, da Marilyn Monroe al messicano José Alfredo Jiménez.
Con Chiara Tessioreo, Sonia Belforte e la straordinaria partecipazione di Pietro Del Vecchio; regia di Lino Spadaro e Renzo Sicco.
Sabato 29 marzo, ore 21, Teatrino Civico, Chivasso.
Biglietti: 12 euro.
Per informazioni Consorzio Formazione Canavese 011.9113811.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !