VERCELLI. (s.t.) “Pomeriggio in libreria”, Libreria S. Andrea.
A Bruno Munari, genio dell’arte e del design del Novecento, celebre per le “macchine inutili” e le “sculture da viaggio”, piaceva molto produrre giochi e aprire laboratori didattici per bambini, addirittura il primo in un museo, la Pinacoteca di Brera a Milano, nel 1977.
Non a caso l’associazione culturale PasparTù e le porte dell’immaginazione e la Libreria S. Andrea di Vercelli hanno messo la figura di Munari al centro di “Tanti colori per una storia”, il primo incontro della seconda parte del progetto “Pomeriggio in Libreria” dal titolo “Girotondo di parole tra musica e colore”, in programma sabato dalle 16 alla libreria di piazza Guala Bicheri 1. Per mezzo di letture animate, laboratori didattici, musicali e ludico-creativi, i bambini saranno stimolati a scoprire le notevoli potenzialità comunicative del libro in rapporto all’arte, alla musica, alla natura e alla tradizione. Età consigliata dai 4 ai 10 anni.
Sabato 25 gennaio, ore 16, Libreria S. Andrea, Vercelli. Prenotazione obbligatoria: 0161.1850568, info@libreriasantandrea.it.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !