Chivasso. (c.car.) “Orizzonti di scena: sabato a Chivasso. Monologo di stand up comedy con Dario Benedetto.
Sabato 22 febbraio per “Orizzonti di scena” al Teatrino Civico arriva Piglia un uovo che ti sbatto, di e con Dario Benedetto della Compagnia torinese Torcigatti.
Così lo racconta l’attore e autore: «è un monologo di stand up comedy, tecnica che ho appreso durante un viaggio a New York, dove provavo nei comedy clubs. Un uomo, essendo figlio di una sarta, è un uomo misurato. Questo scatena le sue confessioni ad uno psicoanalista, rendendosi conto di far parte della “Generazione Tiepida”, quella di chi oggi ha 30-40 anni, contemporaneamente riscaldata da un computer e raffreddata dal mondo esterno, con il risultato di rimanere appunto “tiepida”».
Nell’impianto della stand up comedy americana si innesta questo tema di cui si è discusso molto in Italia e Oltralpe. «Girando per l’Europa mi sono accorto che è molto più diffuso. Intendiamoci, si può essere “tiepidi” anche essendo un lavoratore stimato a tempo indeterminato, è una questione di approccio alla vita, è il non essere mai completamente gioiosi e mai completamente tristi». Lo spartiacque è stato internet, che ha cambiato i rapporti tra le persone, «in meglio o in peggio non lo sappiamo, ma sicuramente in maniera definitiva».
Sabato 22 febbraio, ore 21, Teatrino Civico, Chivasso.
Per informazioni 389.8787274.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !