Santhià. (c.car.) Reduci dalla rassegna “Piemonte in…canto” nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Candelo. Si esibiranno il “Melody Rock” diretto da Renata Monteleone e il “Torre Alata” della maestra Angela Fiorano.
Hanno appena condiviso, l’11 maggio scorso, il palco della rassegna corale “Piemonte in…canto” nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Candelo e si esibiranno sabato 21 giugno, nel salone parrocchiale di Santhià per il “Concerto d’Estate” in occasione del solstizio, i cori Melody Rock e Torre Alata.
Il coro: Melody Rock di Santhià (foto Davide Laurenti)
Il Melody Rock di Santhià nasce nel 2008 da un’idea di Renata Monteleone e Paola Zanetti. È formato da quindici voci femminili, accompagnate dai chitarristi Marco Mosca, di Livorno, ed Enrico Furno, di Santhià, e spazia dal rock al gospel e al tradizionale. Lo dirige la cantante e insegnante musicoterapeuta Renata Monteleone.
Il coro Torre Alata di Bordo d’Ale.
Il coro femminile Torre Alata di Borgo d’Ale inizia le sue attività nel 1989. Dal 1991 organizza una rassegna corale nella chiesa romanica di San Michele in Clivolo a Borgo d’Ale e nel 2009 ha festeggiato il ventennale di fondazione pubblicando il suo primo cd, dal titolo Canti dal Mondo. È diretto dal maestro Angela Fiorano, diplomata in Musica corale e Direzione di coro presso il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria. In repertorio annovera polifonie e melodie con arrangiamenti a volte tradizionali a volte moderni che vanno dal 1200 ai giorni nostri.
Sabato 21 giugno, ore 21, Salone parrocchiale, Santhià.
Ingresso gratuito.
Nella foto: Il coro “Torre Alata” di Borgo d’Ale.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !