TRINO. (s.b.) Sabato 18 gennaio al Mercato coperto.
Al via la 63ª edizione del Carnevale storico trinese: nella serata di sabato 18 gennaio, presso il Mercato coperto, saranno presentati i nuovi personaggi, la coppia che impersonerà la Bella Castellana e il Capitano Cecolo Broglia; saranno presenti le maschere e i personaggi degli altri Carnevali della zona, iniziando dal Bicciolano accompagnato dalla Bela Majin, passando per i vari paesi del vercellese e arrivando sino a Varallo. Testimonial dell’evento sarà Beppe Convertini, attore e conduttore.
Organizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Sergio Ronco”, l’evento inizierà alle 20 con un aperitivo di benvenuto a cui seguirà una breve introduzione storico-culturale sulla figura di Ceccolo Broglia, presentata dagli studenti del “Ronco”. A metà portate si terrà l’investitura dei personaggi con il passaggio tra quelli dell’edizione passata e quelli dell’attuale. Terminata la cena si proseguirà con la serata danzante accompagnati dall’orchestra. Il costo è di 20 euro, prenotazioni fino ad esaurimento posti al 333.2876297.
Già fissato il prossimo appuntamento del Carnevale: Castellana e Capitano riceveranno le chiavi della città domenica 2 febbraio.
Nella foto: La Castellana e Cecolo Broglia.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !