Chivasso. (c.car.). Per Orizzonti di scena, la stagione culturale chivassese ideata da Foravia, Lewis&Clark e Officina Culturale, quest’ultima compagnia presenta sabato 15 marzo al Teatrino Civico il Piccolo Teatro Comico di Torino in Così è (se vi pare).
L’adattamento scenico e la regia dell’opera di Luigi Pirandello sono di Franco Abba, in scena Mauro Stante nel ruolo di Lamberto Laudisi, Maria Paola Casorelli Amalia Agazzi, moglie del Consigliere Agazzi e sorella di Laudisi, il Consigliere Agazzi Carmelo Cancemi ed Eugenio Gradabosco, la Signora Frola Patrizia Pozzi, il Signor Ponza (suo genero) e consorte Lorenzo Denicolai e Barbara Cinquatti.
Spiega il regista: «La scelta di riproporre in una chiave nuova questo testo è l’estrema attualità degli argomenti, l’esasperata voglia di conoscere una “verità”, forse scatenata dai tanti dubbi che lavorano in ciascuno di noi, fino a farci ricorrere alla calunnia, ai sospetti infondati, ed a nuocere psicologicamente a coloro che ci appaiono portatori di una “diversità” che “ci scrolla dalle fondamenta la nostra logica” precostituita da pregiudizi frutto di un ipocrita concetto di “normalità” che ci siamo inventati».
Sabato 15 marzo, ore 21, Teatrino Civico, Chivasso.
Per informazioni 389.8787274.
Nella foto: Gli attori del Piccolo Teatro Comico di Torino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !