VERCELLI. (s.d.) Viotti Festival: sabato sera al Civico di Vercelli.
Sabato 14 dicembre si esibirà per la prima volta al Viotti Festival di Vercelli la pianista Anna Kravtchenko con un programma dedicato interamente a Ludwig van Beethoven. Al Teatro Civico vercellese l’artista di origine ucraina, accompagnata dalla Camerata Ducale diretta dal maestro Guido Rimonda, eseguirà il Concerto n. 1 in do maggiore per pianoforte e orchestra op. 15 e la Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60. Nata nel 1976, Anna Kravtchenko ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di cinque anni.
A soli 16 ha trionfato al prestigioso concorso pianistico internazionale “Ferruccio Busoni”. La vittoria le ha aperto le porte di un tour nelle istituzioni musicali più importanti d’Europa, Sud Africa, Giappone e Canada. In questi anni ha suonato con le più importanti orchestre europee e non, ed ha inciso in cd per la Decca e la Deutsche Grammophon opere di Chopin e Liszt. Vive da tempo in Italia ed ha appena vinto il concorso per la cattedra di pianoforte al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
Sabato 14 dicembre, ore 21, Teatro Civico, Vercelli. Biglietti da 10 a 25 euro, con riduzioni.
Per informazioni e prenotazioni: biglietteria. viottifestival.com, 011.755791 (lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12; martedì, giovedì 14-16).
Nella foto: La pianista Anna Kravtchenko.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !