VERCELLI. Continuano in città le iniziative musicali ad accompagnare l’Avvento.
Presso la chiesa di San Michele i “Vespri d’Organo” proporranno sabato 14 dicembre alle 17 “Meditazioni sul Natale”, con Luigi Ranghino al pianoforte e Roberto Sbaratto voce recitante. Spiega il pianista vercellese, che da lungo tempo collabora con il noto attore: «saranno letture dai Salmi, dai testi di don Cesare Massa, parroco di San Michele e fecondo scrittore, e da altre fonti ancora. Il mio commento musicale nascerà sul momento, attingendo alla musica classica, jazz, etnica e non solo».
L’Unità pastorale diretta da monsignor Giuseppe Cavallone, formata dalle parrocchie della Cattedrale, San Giuseppe e Sant’Agnese, con le chiese di Santa Maria Maggiore, San Giuliano e San Bernardino, è teatro invece di “Un attimo di pace”.
Nella stessa serata, dalle 21, musica, lettura e preghiera in diverse chiese: in Santa Maria Maggiore Stefano Martinelli e Marlena Maciejkowicz al clarinetto e pianoforte, in San Giuliano il Complesso strumentale e Coro della Parrocchia di San Giuseppe diretti da Chiara Ferri, in Sant’Agnese Paolo Massara e Mario Berganton all’organo e al violino e in San Bernardino l’organista Luca D’Addesio.
Claudia Carra
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !