LIVORNO FERRARIS. (c.car.) Sabato 14 giugno l’auditorium comunale, presso l’ex chiesa della Trinità, ospiterà un nuovo evento musicale organizzato dal Comitato Pro Restauri Chiesa di San Lorenzo onlus, nel programma delle attività culturali promozionali del restauro dell’organo Serassi-Collino della chiesa parrocchiale di Livorno.
Ad esibirsi in concerto sarà la Evergreen Music Orchestra del maestro Luigi Peyla, big band che riunisce alcuni dei più valenti musicisti della zona. La formazione, nata lo scorso anno, affianca alla sezione ritmica un gruppo di fiati e la voce del cantante Roberto Brunero. Dei quindici elementi che la compongono fanno parte anche due livornesi, che già in precedenti occasioni hanno suonato a sostegno del comitato: il bassista Paolo Salussoglia e il sassofonista Fabrizio Momo.
Il repertorio si muove tra celebri standard jazz, ritmi funky, sudamericani e soul, con arrangiamenti originali del maestro Peyla.
Sabato 14, allo stesso modo che per gli altri appuntamenti a favore del comitato, i musicisti terranno il concerto a titolo gratuito per solidarietà alla campagna per il restauro dell’organo, che sta procedendo nei modi auspicati, come ha spiegato il maestro organaro Paolo Donà.
Sabato 14 giugno, ore 21, auditorium comunale (ex chiesa della Trinità), Livorno Ferraris.
Nella foto: La Evergreen Music Orchestra diretta dal maestro Luigi Peyla.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !