Santhià. (c.car.) Sabato dalle 16 a mezzanotte con la Compagnia dell’Armanàc, La Voce e gli Sbiriulà. Un percorso ad anello con cinque interventi teatrali, una cena conviviale e uno spettacolo conclusivo.
All’insegna del “Teatro in Cammino” sarà la manifestazione organizzata per sabato 12 luglio dalla Compagnia dell’Armanac con l’associazione culturale La Voce e la compagnia teatrale degli Sbiriulà, in collaborazione con la Rete dei Cammini, gli Amici della Via Francigena di Santhià ed il patrocinio del Comune.
Dopo la camminata dello scorso anno alla scoperta delle sette chiese – spiega Gianpaolo Falletti della Compagnia dell’Armanac – quest’anno il percorso di valorizzazione di Santhià tocca le tradizioni e la storia, che verranno presentate durante il cammino da otto attori degli Sbiriulà su testi scritti dal presidente de La Voce Renzo Bellardone.
La camminata parte alle 16 da piazza Roma e durerà fino a mezzanotte circa. Sarà un percorso ad anello nella campagna attorno a Santhià, durante il quale ci saranno cinque brevi interventi teatrali, affidati a Roberto Avetta, Renzo Bellardone, Umberto Bolzon, Domenico Calliera, Renato Gialluca, Daniele Inocco, Paolo Ravetto e Caterina Salussolia. Si parlerà delle fiere del passato, dell’eccidio di Santhià, del mondo della risaia e delle ferrovie, tra il piacere del ricordare e quello della scoperta, in un clima di amicizia e festa.
È prevista anche una cena conviviale, dopo la quale si rientrerà a piedi in notturna a Santhià, dove è previsto lo spettacolo conclusivo. La camminata si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
L’iscrizione alla camminata è obbligatoria e va fatta entro giovedì 10 luglio al 349.1439759 o tramite gianpaolo.falletti@tiscali. it o armanac.info@armanac. it.
Nella foto: Gli Sbiriulà.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !