Nella foto: Alberto Mandarini con l’orchestra “Bartolomeo Bruni”.
Trino. (s.b.) Sabato al Teatro Civico di Trino. Dirige Alberto Mandarini, al sax Gianluigi Trovesi. Con l’orchestra “Bartolomeo Bruni” ed il Phoebus Quartet. L’incasso in beneficenza.
Una grande serata musicale è organizzata dagli assessorati alla cultura, eventi e manifestazioni per sabato 12 aprile presso il Teatro Civico: Love song – Viaggio attraverso il mondo della canzone italiana d’autore del ‘900. Alle esecuzioni si alterneranno due formazioni, l’orchestra d’archi “Bartolomeo Bruni” ed il Phoebus Quartett; il concerto verrà diretto dal maestro Alberto Mandarini e vedrà la partecipazione del sassofonista Gianluigi Trovesi.
Se l’orchestra “Bruni” ha 60 anni d’esperienza, trascorsi ad approfondire ed allargare il repertorio inserendo man mano i maggiori compositori italiani e stranieri di musica classica ed operistica, il quartetto è stato fondato da Mandarini, jazzista e compositore trinese molto attivo in ambito nazionale ed internazionale. Ad accompagnare la sua tromba Stefano Profeta al contrabbasso, Cesare Petrelli alla batteria e alle tastiere Fabrizio Trollu. Ospite d’onore sarà Gianluigi Trovesi, che per il suo valore artistico è stato insignito dalla Presidenza della Repubblica del titolo di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e di Chevalier de l’Ordre des arts et des lettres oltralpe.
Il programma spazierà nella musica d’autore, da Paolo Conte a Luigi Tenco, con arrangiamenti ideati appositamente per questo incontro musicale di altissimo profilo e di piena fruibilità per il pubblico.
L’evento ha una finalità benefica, infatti l’incasso verrà devoluto per contribuire alle spese scolastiche degli studenti di famiglie in difficoltà.
Sabato 12 aprile, ore 21, Teatro Civico, Trino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !