Fontanetto Po. (s.b.) Sabato sera con i vincitori del concorso “Rami Musicali Lirica”.
La stagione musicale organizzata dall’associazione Viotti con Rami Musicali propone l’ultima opera lirica, infatti sabato 1° marzo andrà in scena La serva padrona di Giovan Battista Pergolesi. Ad interpretarla i vincitori del concorso “Rami Musicali Lirica 2013”. È un intermezzo buffo, composto sul libretto di Gennaro Antonio Federico; venne ideata per Il prigionier superbo, lavoro dello stesso Pergolesi, che però venne eclissato dalla fama di quest’opera.
La serva Serpina è decisa a farsi sposare da Uberto, il suo padrone; questi ne è innamorato, ma è anche frenato dalle convenzioni sociali. La donna tiranneggia Uberto e per vincere le sue ultime resistenze finge di essere promessa sposa ad un militare, Capitan Tempesta. La gelosia acceca il padrone e quando il soldato, che altri non è che il servo Vespone travestito, chiede una ricca dote o dovrà essere Uberto a sposarla, l’intreccio si scioglie e il vero matrimonio è concordato.
Sabato 1° marzo, ore 21.15, Teatro Viotti, Fontanetto Po. Per prenotazioni 377.2674936, per informazioni 329.8406064, 335.8105700.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !