Il livornese ex presidente della Provincia: quello de “La Voce” è «un articolo totalmente inventato». Intanto l’ex vicesindaco Costanzo Rosa annuncia: per la lista “Un’altra Saluggia” l’aspirante primo cittadino sarà Emanuele Pedrazzini, corrispondente de “La Sesia”
SALUGGIA. Sull’edizione del 24 gennaio del settimanale chivassese “La Voce” è stata annunciata, con un articolo in apertura di pagina, una “nuova lista in vista per le amministrative saluggesi. […] Una lista civica, orientamento centrodestra, appoggiata dal partito Fratelli d’Italia. Esponente di spicco, Renzo Masoero”; il resto dell’articolo parla dei guai giudiziari di Masoero stesso quand’era presidente della Provincia di Vercelli. Poche ore più tardi, con un post su Facebook, Masoero [nella foto] ha scritto: «Stamattina ho dovuto leggere un articolo totalmente inventato che parla di una mia candidatura a sindaco… al Comune di Saluggia! Ribadisco la totale infondatezza della cosa, in quanto non mi interessa candidarmi e di certo non lo farei in un comune dove non vivo, anche se a Saluggia ho molti amici. Ovviamente ho già inviato una smentita ufficiale»; il livornese, poi, si rammarica del fatto che «per tre quarti di articolo si parli della mia vicenda giudiziaria di sette anni fa».
Una settimana prima, il 17 gennaio, sempre “La Voce” – e sempre in vista delle elezioni amministrative – aveva pubblicato un articolo sull’ex consigliera comunale (e attuale consigliera provinciale) Paola Olivero, con il titolo “Dietro front per Olivero: Non si parlerà più di me”. Anche in questo caso l’interessata ha seccamente smentito “La Voce”, con un post sul proprio blog: «Spiace, ma quando ci vuole… Se in un articolo di poche righe sparano più di tre cazzate sul vostro conto forse è bene riportare le cose nei binari. Soprattutto se chi firma l’articolo non era presente all’incontro di cui scrive, e se vengono fondati dubbi su come sono andate le cose. Già, perchè quella notizia a qualcuno faceva comodo».
Quanto alla lista “Un’altra Saluggia”, l’ex vicesindaco Costanzo Rosa da mesi insiste sulla necessità di annunciare ufficialmente che il candidato sindaco sarà Emanuele Pedrazzini, corrispondente del giornale “La Sesia”. E il 31 gennaio Rosa – nuntio vobis gaudium magnum – scrive sul suo blog: «Per la cerimonia ufficiale dovremo attendere ancora un mesetto, ma finalmente Emanuele Pedrazzini, interrompendo un indigeribile cerimoniale, più consono ad un lugubre vescovado che ad una pattuglia garibaldina in cerca di gloria, ha pubblicamente dichiarato che scenderà in campo, accompagnato da una lista di 12 candidati, nella competizione elettorale della prossima primavera per contendere la carica di sindaco del Comune di Saluggia a Firmino Barberis & friends».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !