SALUGGIA. (r.s.) I risultati delle primarie del Partito Democratico. Dei 144 votanti, 106 hanno scelto il sindaco di Firenze.
Domenica per tutto il giorno, nella sede del circolo “Vittorio Lusani” del Partito Democratico, c’è stato un gran viavai: da mane a sera ben 144 persone si sono recate a votare per scegliere il nuovo segretario del Pd.
L’elezione era aperta anche ai non iscritti, e il risultato ha ribaltato quello del congresso di circolo: là aveva prevalso il candidato Gianni Cuperlo, stavolta invece la stragrande maggioranza dei consensi è andata a Matteo Renzi (106), che ha distanziato notevolmente Cuperlo (22) e Civati (16).
Commenta il segretario Filippo Stramaccioni: «Dal punto di vista della partecipazione, noi del direttivo siamo molto contenti perché si sono presentati a votare molti volti nuovi che di solito non frequentano il circolo. Quanto al risultato, io personalmente avevo scelto la mozione Cuperlo, domenica sera c’è stata un po’ di delusione, ma il popolo ha deciso così».
Nella foto: Le operazioni di voto al circolo “Vittorio Lusani” (foto Greco).
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !