Domenica 2 aprile alle 21 nella Sala Capitolare della Basilica di Sant’Andrea, con il Collettivo Teatrale di Casale Monferrato. La storia terrena di Gesù dal punto di vista di Pietro
VERCELLI. “Quella notte iniziava la mia Pasqua” – Simone di Giovanni detto Pietro è il titolo della rappresentazione che il Collettivo Teatrale di Casale Monferrato proporrà, in occasione della Quaresima, domenica 2 aprile alle 21 presso la Sala Capitolare della Basilica di Sant’Andrea.
Il testo che verrà rappresentato, liberamente tratto dal libro Frammenti di Passione di Mauro Magugliani, è stato elaborato per la trasposizione scenica da Graziano Menegazzo (regista del lavoro) in collaborazione con Giorgio Milani.
La rappresentazione, incentrata sulla figura dell’apostolo Pietro, racconta la vicenda tormentata e avvincente di un uomo che ha vissuto a stretto contatto con Gesù e in particolare nei giorni della Passione.
Tre i momenti caratterizzanti che vogliono catturare l’attenzione del pubblico: “Coena Domini”, “Passione del Signore”, “Pasqua”.
La scelta fatta dall’autore è stata quella di raccontare la storia terrena di Gesù mettendosi nei panni di Pietro, presentandola dal suo punto di vista facendo emergere interrogativi, attese, intuizioni, pensieri, sentimenti ma anche dubbi, debolezze e paure.
Il Collettivo Teatrale C.E.T. (Centro di Educazione al Teatro) è un’associazione culturale con finalità di ricerca, diffusione e promozione dell’attività teatrale, di animazione e di attività espressive musico-teatrali. Opera da più di trent’anni con il coordinamento artistico e la regia di Graziano Menegazzo ed ha al suo attivo molti progetti e spettacoli teatrali.
[nella foto: il chiostro della Basilica di Sant’Andrea, da cui si accede alla Sala Capitolare]
Qui la locandina:
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !