La Spal bloccata sullo 0-0 deve rinviare la festa promozione. Sabato al “Piola” arriva il Brescia: un pareggio significherebbe la permanenza in Serie B
A Ferrara c’era già il palco in piazza per festeggiare il ritorno della Spal in Serie A dopo cinquant’anni, ma si dovrà aspettare ancora una settimana: l’incontro casalingo con la Pro Vercelli si è concluso sullo 0-0, mentre Verona e Frosinone – le altre aspiranti alla massima serie – hanno vinto. La certezza aritmetica della promozione arriverà probabilmente sabato 13, quando i biancazzurri ferraresi giocheranno a Terni.
Un punto ciascuno, quindi: anche per la Pro Vercelli, che sabato al “Piola” ospiterà il Brescia e, in caso di vittoria o pareggio, resterà in Serie B anche l’anno prossimo.
Mister Longo ha schierato il consueto 3-5-2 ma, senza i tre difensori titolari Bani, Legati e Luperto (quest’ultimo, ancora acciaccato, è entrato a metà ripresa), ha schierato Berra, Vives e Konate. Nardini ed Eguefi sulle fasce, a centrocampo Castiglia affiancato da Germano e Altobelli, in avanti Morra e La Mantia (sostituito a un quarto d’ora dal termine da Bianchi, al rientro dopo un infortunio e subito ammonito). Indisponibili Palazzi e Comi, in panchina si è rivisto Mammarella.
Risultato ad occhiali, quindi, ma con un gol annullato ai padroni di casa a un minuto dal termine, per millimetrico fuorigioco di Zigoni. Intanto, sugli altri campi, hanno pareggiato anche Ascoli e Avellino, che inseguono la Pro a due punti di distanza. Tutto rinviato, quindi, a sabato 13: la dirigenza di via Massaua spera che il “Piola” si riempia per sostenere le Bianche Casacche in quest’incontro decisivo.
SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari (dall’88’ Finotto), Schiattarella (dal 74′ Schiavon), Arini, Mora, Costa; Antenucci, Floccari (dal 79′ Zigoni). A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestri, Giani, Castagnetti, Del Grosso All. Semplici.
PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Berra, Vives (dal 70′ Luperto), Konate; Nardini, Germano, Castiglia, Altobelli, Eguelfi; Morra, La Mantia (dal 76′ Bianchi). A disposizione: Zaccagno, Legati, Starita, Castellano, Osei, Aramu, Mammarella. All. Longo.
Arbitro: Di Martino di Teramo
Ammoniti: Altobelli (PV), Schiattarella (S), Eguelfi (PV), Arini (S), Bianchi (PV), Provedel (PV).
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !