Trino. (r.e.) Giovedì 23 gennaio un convegno organizzato da Cgil, Cisl e Uil di Vercelli e Valsesia. «Tutti i soggetti, compreso il sistema creditizio, devono assumersi le loro responsabilità».
Ha avuto un buon riscontro di presenze il convegno che si è svolto giovedì 23 gennaio ed ha visto come organizzatori Cgil Cisl Uil Vercelli-Valsesia, con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e dalla Camera di Commercio. L’evento si è tenuto al Palace Hotel ed aveva titolo “Priorità Lavoro: proposte operative per affrontare la crisi”. L’intento era quello di valutare un modo per uscire dalla interminabile e terribile situazione produttiva, occupazionale e sociale in cui il nostro territorio è precipitato.
Al tavolo dei relatori erano presenti: Teresa Marcon, segreteria territoriale degli edili per la Uil Vercelli; Vittorio Gamba, segretario generale Cisl Vercelli; Luca Caretti, segretario generale Cisl per il Vco; Alberto Tomasso segretario regionale della Cgil; Pier Giorgio Varini segretario provinciale Uil; Francesco Antonio Guidotti della Fp Cisl e Maria Grazia Camellini segretario della Cgil Vercelli.
Non esistono ricette miracolose che portino alla soluzione, l’unico modo emerso è quello di rendere il lavoro la priorità da difendere e da creare per dare sviluppo al territorio. Tutti i soggetti interessati, compreso il sistema creditizio, devono quindi assumersi responsabilità. Ognuno può, in base al proprio compito, arrestare il declino e assicurare una ripresa ed un rilancio della provincia.
Il convegno ha voluto essere un primo passo verso una consapevolezza: quella di lavorare insieme costruendo mentalità e strumenti.
Nella foto: un momento del convegno CGIL CISL UIL di Vercelli e Valsesia.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !