A Santhià con la Compagnia dell’Armanàc, a Vercelli con il Club Camminatori e in Canavese con l’Ecomuseo Ami.
Con la primavera tornano le passeggiate guidate alla scoperta del paesaggio e della storia.
La Compagnia dell’Armanàc di Santhià inaugura il nuovo ciclo domenica 23 marzo con una camminata da Santhià a Bianzè, dieci km lungo strade secondarie, perlopiù sterrate, passando per la frazione di Salomino. Ritrovo alle 8.15 in piazza Roma e partenza alle 8.45; all’arrivo, verso le 11.40, visita del paese seguita dal pranzo. Il ritorno avverrà con mezzi propri. Iscrizione obbligatoria entro il 20 marzo. Per informazioni: 349.1439759, armanac.info@armanac.it.
Nella stessa giornata a Vercelli il Club Camminatori cittadino terrà una camminata ecologica, con ritrovo alle 10.30 di fronte al Sant’Andrea e partenza alle 11 per un percorso di circa 5,5 km, accompagnati da istruttori di fitwalking. Al termine ci sarà un momento conviviale. L’iscrizione è gratuita, con preiscrizione a fedgando@gmail.com. Per informazioni: 338.4212569.
Anche in Canavese riprendono le escursioni “Alla scoperta dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea” promosse dall’Ecomuseo Ami. Domenica, con partenza alle 14.30 dal Lago Sirio, il pomeriggio sarà dedicato all’area dei cinque laghi di Ivrea, con una piacevole passeggiata sulle tracce del Ghiacciaio Balteo.
Prenotazione obbligatoria entro le 19 di sabato 22 al 320.3812334.
Claudia Carra
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !