Il Pedale Borgodalese si impone alla grande nel Campionato Regionale AcsiArticolo precedente
Al Torneo del Riso terzo posto per il SanthiàArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

PODISMO: I Diavoli Rossi sono al vertice

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
PODISMO: I Diavoli Rossi sono al vertice

A Biella vittorie di categoria per Porta e Bausano. Il sodalizio ciglianese ha ottenuto importanti risultati.

Tre sono gli appuntamenti podistici che hanno caratterizzato il fine settimana della società ciglianese Asd Podismo di Sera. A inaugurare l’inizio delle gare in notturna ci hanno pensato Bruno Carlino, Marco Alloatti, Flavio Regis, Fulvia Perrone e Mattia Regis che venerdì 9 maggio hanno partecipato alla “Corricossato”, gara di 6,6 km che si corre tra le vie cittadine.

Sabato 10 invece, a Biella, l’impegno delle rosse casacche ciglianesi è stato doppio, in quanto prima si è corsa la 18a edizione della “Corri contro l’emarginazione”di 7,7 km, e successivamente la “Mezza Maratona di Biella” di 21,097 km. Ottimi piazzamenti degli atleti ciglianesi si sono registrati in entrambe le gare. Alla prova corta hanno partecipato Donato Greco, che ha ottenuto un bel 15° posto assoluto e 3° di categoria SM35, Gabriele Amore e Marco Alloatti (13° e 14° categoria SM45), Andrea Zanello (7° categoria SM40), Damiana Porta (1a categoria SF) e Cristina Bausano (1a categoria SF40).

Buoni risultati anche tra i partecipanti alla mezza maratona, dove Giulio Pontiroli ha ottenuto il suo nuovo personale sulla distanza con il tempo di 1h36’29” in una gara con un percorso difficile dal punto di vista muscolare, e Gabriele Costa (SM45) e Pino Rombolà (SM55) si sono classificati entrambi al 9° posto delle rispettive categorie di appartenenza. A chiudere in bellezza il week-end sportivo è stata la partecipazione di Anouar Labouzi e di Gabriele Amore, a Canelli, alla 19a edizione della “Sulle strade dell’Assedio di Canelli”, gara di 8,2 km disputata su due giri estremamente impegnativi con una ripidissima salita da affrontare due volte che ha messo a durissima prova le gambe e il fiato degli atleti. Anouar Labouzi, ha ottenuto un bellissimo 12° posto assoluto e 3° di categoria, confermando il suo buon periodo di forma.

Nelle foto: Tutti gli atleti ciglianesi impegnati nell’ultimo intenso week end agonistico sulle strade di Biella, Cossato e Canelli.

corricossato 2   corricossato 1

corricossato 3

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo