ATLETICA - Santhià: Favro d'argentoArticolo precedente
LIVORNO FERRARIS: Rapina con bastoni al distributore ConadArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

PODISMO – I Diavoli Rossi mettono la propria firma anche a Borgaretto e Masserano (le foto)

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
PODISMO – I Diavoli Rossi mettono la propria firma anche a Borgaretto e Masserano (le foto)

Il sodalizio ciglianese continua a gareggiare sui percorsi fangosi del cross. In fondo all’articolo le foto.

Febbraio ricco di appuntamenti cross per l’Asd Podismo di Sera. Domenica 16 la società ciglianese si è sdoppiata, presentandosi con buona parte del settore adulti al “31° Cross di Borgaretto”, gara valida per il Campionato di Società Piemontese di Cross S35+. Alla gara, svoltasi tutta all’interno del Parco di Stupinigi, su un percorso tecnico ricco di continui saliscendi e cambi di direzione che hanno messo a dura prova l’apparato locomotore degli atleti, a rappresentare la società ciglianese erano presenti nelle diverse batterie riservate al settore maschile: Graziano Zanovello (36° SM50), Amore Gabriele (58° SM45), Flavio Regis (54° SM50), Pino Rombolà (64°SM55), Anouar Labouzi (10° SM40), Carlino Bruno(23° SM40), Donato Greco (24° SM35) e Giorgio Masetto (34° SM40).

Nella gara di 4 km riservata al settore femminile erano invece schierate ai nastri di partenza: Ines Banda (4a SF50), Cristina Bausano (18a SF40) ed Elena Pagliero(23a SF45). Da sottolineare il buon momento di Banda, classificatasi al 4° posto categoria SF50 e di Anouar Labouzi, al rientro alle gare dopo un lungo stop invernale, che ha concluso la sua gara conquistando il 10° piazzamento Cat. SM40 in gare in cui erano presenti i migliori specialisti del cross piemontese.

Al pomeriggio è andato in scena il settore giovanile che ha preso parte al “7° Cross di Masserano”. La manifestazione prevedeva diverse distanze in base alle varie categorie di gara. Sui 300 metri del percorso riservati agli Esordienti B, Daniele Marelli ha conquistato il 3° posto in classifica, seguito in 7a posizione da Matteo Pontiroli.

Nella categoria Ragazze Valentina Pontiroli ha dato di nuovo prova del suo buon momento di forma chiudendo la sua gara di 1000 metri in 7a posizione. A chiudere la giornata sportiva Mattia Regis, quest’anno passato alla categoria Cadetti, si è cimentato sulla distanza di 2000 metri. Il suo percorso, decisamente impegnativo, con una salita ed una discesa ripida da affrontare 2 volte ha messo a dura prova la sua preparazione, ma Mattia ha saputo ben dosare le sue forze, chiudendo la sua gara in 5a posizione, a ridosso dei primi.

Diavoli rossi a Masserano

I ragazzi Diavoli Rossi

 

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo