CRESCENTINO: Lo Stato chiede la restituzione di 590 mila euro ed eroga i “fondi Scanzano” del 2011: 319 milaArticolo precedente
CRESCENTINO: In 59 al concorso per l’ufficio tecnicoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CRESCENTINO: Pedrale: fiori e champagne con i rimborsi della Regione

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

Crescentino. (r.g.) L’indagine sulle spese dei consiglieri.

Luca Pedrale Consiglio Regionale PiemonteC’è anche il crescentinese Luca Pedrale, capogruppo del Gruppo consiliare Popolo della Libertà (ora Forza Italia) nel Consiglio Regionale del Piemonte, fra i 43 consiglieri che nei giorni scorsi hanno ricevuto dalla Procura di Torino l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

Pedrale, come i suoi colleghi, è accusato di peculato: secondo la Procura “avendo la disponibilità dei fondi erogati dal Consiglio per il funzionamento dei Gruppi, se ne appropriava utilizzandoli per finalità personali e comunque estranee alla previsione normativa”.

A Pedrale la Procura contesta di aver speso – facendoseli rimborsare dalla Regione – quasi 20 mila euro in “ristoranti, cibi da asporto, consumazioni al bar, acquisti di generi alimentari presso supermercati”, circa 2800 euro per “acquisti presso negozi di abbigliamento”, circa 2300 euro per “fiori, gioielli, profumi, champagne ed articoli per illuminazione”, circa 1600 euro per “spese per manutenzione autovettura”, oltre 1100 euro per “spese per patrocinio legale” e 200 euro per “alberghi”.

Pedrale, inoltre, “in qualità di capogruppo autorizzava – imputandole genericamente al bilancio del Gruppo consiliare – spese per oltre 28 mila euro di consumazioni in bar e ristoranti”. Raggiunto dall’avviso, ha dichiarato: «E’ un problema nazionale, non piemontese. Se questa è l’impostazione, allora dovrebbero indagare tutti i consiglieri dal 1972. Servirebbe una riflessione seria da parte di tutte le istituzioni».

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo