PALAZZOLO. (s.b.) Ai due candidati a sindaco, Emiliano Guarnieri e Mauro Roberti, è stata posta la domanda: le liste presentano volti nuovi e nomi conosciuti: cosa manterrete dell’esperienza passata e cosa cambierete per il futuro?
Guarnieri: «Dell’esperienza passata manterremo sicuramente l’attenzione al pareggio di bilancio. In un momento difficile per il nostro paese, è di fondamentale importanza che l’amministrazione pubblica abbia una particolare sensibilità per le spese e gli investimenti e dobbiamo dare merito alla passata amministrazione di aver saputo navigare nella tempesta economica che abbiamo – e stiamo ancora – attraversando. Per il futuro, vogliamo riportare a quelli di una volta i valori di trasparenza e contatto con la cittadinanza: l’amministrazione pubblica deve essere al servizio del cittadino e non viceversa, e solo una formazione composta interamente di cittadini residenti a Palazzolo può comprendere appieno i bisogni e le necessità quotidiane del paese. Dobbiamo ricostruire e ricompattare la comunità sfruttando al meglio le nostre risorse e generando opportunità per i giovani e per le famiglie».
Roberti: «Abbiamo un’ottima eredità, per quello che riguarda ad esempio la festa del paese con la serata dei banchetti culinari regionali (festa ideata e creata dalla passata Amministrazione 10 anni fa) che sicuramente porteremo avanti; o per quello che riguarda i lavori pubblici come la nuova piazza che sorgerà vicino alla chiesa, che noi completeremo, oppure i 200 mila euro ottenuti da questa amministrazione dalla Regione, che ci verranno accreditati nel 2015 da utilizzarsi per la ristrutturazione della scuola. Nel prossimo futuro ci sarà una grossa attenzione al verde e alla viabilità e quindi sicurezza, cercheremo di agire con tempestività in ogni situazione, conoscendo noi molto bene la realtà che vorremmo amministrare, vissuta da sempre a 360 gradi, non solo negli ultimi due mesi di “campagna elettorale”».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !