FONTANETTO PO: Scolmatore, è pronto lo studio di fattibilitàArticolo precedente
TRINO: Al “Casalegno” un centro diurno per disabiliArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

PALAZZOLO: Cosa mantenere e cosa cambiare nel passaggio alla nuova Amministrazione

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

PALAZZOLO. (s.b.) Ai due candidati a sindaco, Emiliano Guarnieri e Mauro Roberti, è stata posta la domanda: le liste presentano volti nuovi e nomi conosciuti: cosa manterrete dell’esperienza passata e cosa cambierete per il futuro?

Guarnieri: «Dell’esperienza passata manterremo sicuramente l’attenzione al pareggio di bilancio. In un momento difficile per il nostro paese, è di fondamentale importanza che l’amministrazione pubblica abbia una particolare sensibilità per le spese e gli investimenti e dobbiamo dare merito alla passata amministrazione di aver saputo navigare nella tempesta economica che abbiamo – e stiamo ancora – attraversando. Per il futuro, vogliamo riportare a quelli di una volta i valori di trasparenza e contatto con la cittadinanza: l’amministrazione pubblica deve essere al servizio del cittadino e non viceversa, e solo una formazione composta interamente di cittadini residenti a Palazzolo può comprendere appieno i bisogni e le necessità quotidiane del paese. Dobbiamo ricostruire e ricompattare la comunità sfruttando al meglio le nostre risorse e generando opportunità per i giovani e per le famiglie».

Roberti: «Abbiamo un’ottima eredità, per quello che riguarda ad esempio la festa del paese con la serata dei banchetti culinari regionali (festa ideata e creata dalla passata Amministrazione 10 anni fa) che sicuramente porteremo avanti; o per quello che riguarda i lavori pubblici come la nuova piazza che sorgerà vicino alla chiesa, che noi completeremo, oppure i 200 mila euro ottenuti da questa amministrazione dalla Regione, che ci verranno accreditati nel 2015 da utilizzarsi per la ristrutturazione della scuola. Nel prossimo futuro ci sarà una grossa attenzione al verde e alla viabilità e quindi sicurezza, cercheremo di agire con tempestività in ogni situazione, conoscendo noi molto bene la realtà che vorremmo amministrare, vissuta da sempre a 360 gradi, non solo negli ultimi due mesi di “campagna elettorale”».

La lista "Nuove energie per Palazzolo" di Mauro Roberti
La lista “Nuove energie per Palazzolo” di Mauro Roberti.

La lista "Tutti per Palazzolo" di Emiliano Guarnieri
La lista “Tutti per Palazzolo” di Emiliano Guarnieri.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo