CIGLIANO. (m.v.) L’associazione “Vita Tre. Cigliano e Moncrivello” presieduta da Bruno Carando organizza un ciclo di conferenze dedicate a temi medici e svolte da professionisti. Il “Percorso salute” è pensato per riservare particolare attenzione per quella terza età a cui si rivolge l’associazione nelle proprie attività.
Il primo incontro del ciclo si è svolto a novembre, con relatore il medico di Saluggia Luca Pasteris, che ha parlato di “Prevenzione del rischio di caduta in ambiente domestico e sicurezza a domicilio”. La prossima conferenza di tale serie sarà domani, giovedì 5 dicembre, con inizio alle 16 e presso il salone della Soms, in via Romualdo Bobba.
Il relatore sarà il dottor Marcello Vespasiano, ortopedico, il quale affronterà l’argomento “Osteoporosi e complicanze”, che verterà su una malattia che colpisce principalmente gli anziani. Per ulteriori informazioni: 0161.423142.
Questo sarà l’ultimo appuntamento dell’anno del “Percorso salute”, che proseguirà nel 2014 con altri quattro incontri.
Anche il gruppo di auto aiuto, creato per garantire sostegno alle persone colpite da malattie oncologiche e ai loro familiari, si ritroverà ancora una volta questa sera, mercoledì 4 dicembre, nel salone Soms per una cena a base di pizza.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !