Natali, Dellarole e Picco mettono al collo le medaglie d’oro.
Gli alfieri crescentinesi firmano nuovi successi ai Regionali.
Nell’ultimo fine settimana si è chiusa la quattro giorni valida per i Campionati Regionali di Categoria. Ben 590 atleti in rappresentanza di 35 società di Piemonte e Valle d’Aosta hanno preso parte all’avento che si è disputato a Torino. La Dynamic Sport Crescentino non è mancata all’appello conquistando altri prestigiosi risultati.
Nella categoria Ragazze Elena Natali è stata ancora una volta la grande protagonista grazie alle belle vittorie ottenute nei 100 e nei 400 stile libero; ad aggiungersi al metallo più prezioso va anche la medaglia d’argento nei 50 stile libero, con Natali battuta solamente per 4/100 di secondo da Elisa Guarisio dell’Acquatica Torino Sud. Solo 2/100 di secondo non hanno permesso ad Alessia Peretto di salire sul podio nei 50 stile libero. La crescentinese si deve accontentare della quarta piazza in compagnia di Clarissa Giuggioli della Rari Nantes Torino. Al sesto e al settimo posto si sono piazzate rispettivamente Veronica Sportillo e Federica Borsetto.
Nei 100 rana Ragazze è arrivato poi un altro quarto posto, quello di Cecilia Chini Balla (Ragazza) nei 100 rana. Sempre nei 100 rana, ma nella categoria Juniores, buon sesto posto per Giulia Nicandro. La stessa Nicandro ha collezionato anche il quarto posto nei 200 farfalla, in una specialità che ha visto Lucrezia Violino conquistare la medaglia di bronzo. Martina Roggero (Juniores) chiude quinta nei 200 farfalla. In campo maschile brilla la stella di Andrea Dellarole che nei 100 rana della categoria Ragazzi ha conquistato il successo con il tempo di 1’06″04″. Alle sue spalle si sono piazzati Ricardo Garcia della Libertas Nuoto Chivasso e Simone Beccaria della Csr Granda. Dellarole ha poi messo al collo l’argento nei 200 misti. Anche Federico Picco può festeggiare la vittoria grazie al miglior tempo (29″94) nei 50 rana Juniores. Sempre tra gli Juniores Josè Manuel Ferreri sale sul terzo gradino del podio sia nei 50 e nei 100 stile libero. Nei 50 stile libero Seniores sesto posto per Giorgio Maria Amatteis. Davide Berardinetti ha messo il suo zampino nei 100 stile libero Ragazzi piazzandosi terzo.
Infine due medaglie di bronzo arrivano anche dalle staffette Juniores, la 4×100 misti maschile e la 4×100 misti femminile.
ROBERTO VANNICOLA
Nella foto: Elena Natali e Veronica Sportillo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !