Moncrivello. (m.v.) Il carro “Alla consolle… Re Carnevale” 1° fra quelli di Seconda Categoria.
Il gruppo carnevalesco dei Mooncravot ha ottenuto un grande successo allo storico Carnevale di Santhià, uno dei più prestigiosi d’Italia, poiché il suo carro intitolato “Alla consolle… Re Carnevale” è risultato il vincitore del 1° Premio nella Seconda Categoria. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per i Mooncravot al carnevale di Santhià, poiché già l’anno scorso avevano ottenuto lo stesso premio con il carro “Lupus in Fabula”.
“Alla consolle… Re Carnevale” è un carro ispirato all’idea di Re Carnevale come un sovrano goliardico e festaiolo che fa del carnevale stesso uno stile di vita e che viene raffigurato come un dj impegnato alla consolle musicale. La figura del sovrano si trova interamente in movimento, poiché il monarca muove le braccia, le gambe, la testa e gli occhi, trovandosi montato su d’una colonna del muletto, mentre la palla a specchi su cui è posta gira a 360°. Compaiono sul carro anche altre figure: una ballerina, che muove braccia, testa, occhi e ruota su sé stessa, e sei suonatori, che anch’essi rotanti.
Nella foto: In alto: Il gruppo moncrivellese ha partecipato anche ai Carnevali di Crescentino e Chivasso. Sotto: Un particolare del carro.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !