MONCRIVELLO. (m.v.) Iniziativa dei Silenziosi Operai della Croce.
Sono stati ricavati circa duemila euro, domenica 1° dicembre, in occasione della ricorrenza “Natale al Trompone”, svoltasi presso il Santuario e consistita in una giornata di raccolta fondi dell’associazione Silenziosi Operai della Croce. L’obiettivo era quello di raccogliere finanziamenti a sostegno del progetto “Donare accoglienza”, che contempla la trasformazione d’una parte della struttura storica collocata nel complesso dell’antico Seminario nella Residenza sanitaria assistenziale “Virgo Potens”, che comprenderà tre reparti sanitari all’avanguardia, che ospiteranno pazienti in stato vegetativo e di minima coscienza, malati ad alta complessità neurologica cronica (Sla) e soggetti affetti da sclerosi multipla e disabilità neurologiche similari.
La giornata è incominciata alle 10 con la messa celebrata da don Alberto Carlevato (parroco di Tonengo, Mazzè, Villareggia) ed animata dalla corale di Tonengo che ha festeggiato proprio in quel giorno il quarantennale della sua attività. Al termine della funzione il coro ha intonato l’inno La sofferenza, Croce che salva dedicato al beato Luigi Novarese, fondatore dei Silenziosi Operai della Croce e del Centro Volontari della Sofferenza. Esso è stato composto dall’organista Sandro Frola ed è stato eseguito per la prima volta l’11 maggio scorso nella basilica di San Paolo fuori le Mura a Roma, di fronte a cinquemila fedeli e durante la beatificazione di monsignor Luigi Novarese.
Prima del pranzo di solidarietà è stata proiettata all’interno della nuova serra la pellicola intitolata In treno si parte! e realizzata dalla troupe televisiva di Nova-T con la regia di Paolo Damosso, autore, fra l’altro, di opere importanti registrate per la Rai come Padre Pio, uomo di Dio, Cottolengo ed I fioretti di San Francesco. Nel pomeriggio si è tenuta una tombola benefica, la “Super tombolata per grandi e piccini!” accompagnata dall’animazione musicale del gruppo Only Star.
Alla conclusione della pesca è stata offerta una merenda a base di panettone e cioccolata. Durante tutta la giornata sono stati in vendita i panettoni ed i pandori solidali, in un’elegante confezione natalizia.
Nella foto: uno dei banchetti.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !