MONCRIVELLO. Prima riunione di Giunta: per la celebrazione dei matrimoni civili ed altri eventi. E l’associazione Arma dei Carabinieri si occuperà dell’organizzazione di manifestazioni.
La prima seduta della nuova Giunta comunale, costituita dal sindaco Massimo Pissinis, dal vicesindaco Piero Santià e dall’assessore Luca Lisco, si è riunita sabato mattina. Essa ha emesso due delibere, che concernono rispettivamente il rinnovo della convenzione con il Castello per la celebrazione di matrimoni civili e d’altri eventi e la stipula di un’altra convenzione con l’associazione dell’Arma dei Carabinieri per l’organizzazione di manifestazioni.
Il grande ed ottimamente tenuto Castello, proclamato monumento nazionale da più d’un secolo e risalente al pieno Medioevo, è un centro turistico e culturale di grande importanza per il paese, in cui si celebrano matrimoni e nel quale ogni anno si svolgono numerosi eventi per la promozione dell’agricoltura biologica e la difesa dell’ambiente e della salute, oltre ad un’intensa stagione letteraria, storica ed artistica.
La convenzione con l’Arma rientra invece fra le iniziative per la sicurezza promesse dal gruppo “Noi per Moncrivello” nel suo programma, che contempla appunto anche convenzioni con associazioni di volontariato e di militari in congedo per la tutela del territorio ed a supporto della polizia locale.
Frattanto l’assessore Lisco rende noto che i primi giorni della nuova Amministrazione si stanno rivelando assai intensi ed operosi. Egli personalmente ha ricevuto un gran numero di cittadini che s’erano recati da lui per discutere dei loro problemi ed esigenze.
Marco Vigna
Nella foto: il sindaco Massimo Pissinis.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !