Domenica 12 - Vercelli: Comunità Ebraica: lezione su Leo Strauss, la filosofia politica e la critica alla modernitàArticolo precedente
VILLAREGGIA: I coscritti diciottenni in chiesa nel giorno dell’EpifaniaArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

MONCRIVELLO: Da lunedì 13 si celebra Sant’Antonio Abate

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

chiesa di sant'antonio moncrivelloMONCRIVELLO. (m.v.) Il paese è diviso in quattro rioni, ognuno dedicato ad un santo: Sant’Antonio, San Sebastiano, San Cristoforo e San Rocco, che s’affiancano al patrono del paese, Sant’Eusebio. Il rione di Sant’Antonio Abate sta preparando in questi giorni la festa del proprio patrono. I priori in carica sono Fabrizio Santià e Laura Viretto, al loro secondo anno di mandato, poiché tale quartiere prevede una coppia di responsabili per un periodo biennale.

Il parroco don Lorenzo Pasteris celebrerà, da lunedì 13 gennaio a venerdì 17 alle ore 16, la messa nella chiesa rionale.

Domenica 19 gennaio, alle 11 si terrà la celebrazione eucaristica sempre nella chiesa di Sant’Antonio; al termine della funzione il sacerdote impartirà secondo consuetudine la benedizione ai mezzi agricoli che saranno radunati dai fedeli, osservando una prassi assai diffusa in Italia per quella che è considerata anche la “festa del ringraziamento” per l’annata agricola trascorsa. Sarà consegnato inoltre un piccolo ricordo ai proprietari dei mezzi. Seguirà quindi il pranzo sociale aperto a tutti, che si terrà nell’agriturismo “Il Cigno” di Cigliano. Per parteciparvi è necessario comunicare la propria adesione ai priori entro martedì 14 gennaio. Il ciclo festivo si concluderà giovedì 23 gennaio, con un’altra celebrazione eucaristica nella chiesa del Santo.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo