Trino. (s.b.-c.car.) A Palazzo Paleologo la prima mostra del ciclo A.R.T.S., A Reason To Survive. Fino all’11 maggio espongono Federico Bollo, Ivan Grasso, Giulia Savino e Scerbo.
Inaugurata giovedì 24 aprile alle 18 la mostra MiXart, la prima del ciclo A.R.T.S., A Reason To Survive, curata dalla pittrice trinese Isabella Orlando in collaborazione con l’associazione Note di colore. Patrocinato dal Comune, porterà a Palazzo Paleologo tre esposizioni; si inizia con questa collettiva a cui partecipano giovani artisti del vercellese: il pittore e disegnatore livornese Federico Bollo, il tronzanese Ivan Grasso, che si esprime attraverso la pirografia, la pittrice iperrealista trinese Giulia Savino e l’artista astratto Scerbo, di Cavaglià.
MiXart si propone di mescolare stili e generi diversi in un percorso intuitivo che si rivolge all’interiorità del visitatore, che attraversa gli spazi espositivi fisicamente e mentalmente, vedendo immagini, quadri, allestimenti che fanno riferimento all’astrattismo, all’espressionismo ed al realismo. Non c’è frizione, non c’è mistura, emerge un insieme eufonico, un amalgama prospettico.
«Sono molto contenta della forma che sta prendendo il progetto e di quello che potrebbe trasformarsi in futuro », commenta la curatrice; «questa mostra, più legata a stili classici, aprirà la strada alle altre due di questo ciclo, che saranno più votate al contemporaneo con influenze underground. Siamo tutti molto fiduciosi di un riscontro positivo nel pubblico, che si troverà a contatto con l’arte dei giovani di oggi, in una cornice storica molto importante e suggestiva quale Palazzo Paleologo».
Aperture: venerdì 25 aprile ore 17-19, sabato 26 13-15, 17-19, domenica 27 aprile, 4 e 11 maggio 10-12, 17-19, Palazzo Paleologo, Trino.
Su appuntamento gli altri giorni 0161.829978.
Ingresso ad offerta.
Nella foto: Federico Bollo di Livorno Ferraris e Ivan Grasso di Tronzano.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !