CRESCENTINO: All’Italcardano si allestiscono le nuove linee di produzioneArticolo precedente
TRINO: In Consiglio entro fine mese il regolamento per i rifiuti e quello di Protezione CivileArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

MILANO: Sorin, accordo per sbarcare in Cina

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

MILANO. (r.e.) Annunciata la creazione di una joint venture con Microport Scientific Corporation. Commercializzazione e sviluppo di dispositivi di Cardiac Rhytm Management.

SORINMicroPort Scientific Corporation e Sorin Group hanno raggiunto un accordo definitivo per la creazione in Cina di una joint venture per la commercializzazione e lo sviluppo di dispositivi di Cardiac Rhythm Management (Crm) (pacemaker impiantabili, defibrillatori e dispositivi per la risincronizzazione cardiaca e altri dispositivi collegati). MicroPort deterra’ il 51% del capitale della nuova società, mentre Sorin avrà il restante 49%.

L’accordo prevede che MicroPort e Sorin partecipino proporzionalmente al capitale iniziale della joint venture con quote rispettivamente pari a 62.220.000 yuan cinesi (10,2 milioni di dollari) e 59.780.000 yuan cinesi (9,8 milioni di dollari). La nuova società, denominata MicroPort Sorin CRM (Shanghai) Co.Ltd., avrà sede a Shanghai e avviera’ le attivita’ nella prima meta’ del 2014. Sulla base dell’accordo, le due società collaboreranno, attraverso la joint venture, all’importazione e alla commercializzazione di dispositivi Crm di Sorin nella Greater China, oltre che all’offerta dei relativi servizi; nel contempo, la joint venture lavorerà per lo sviluppo di dispositivi prodotti localmente per il mercato cinese.

“Importanti risorse di ingegneria e di sviluppo di entrambe le società – si legge in una nota congiunta – saranno impiegate sin da subito nella joint venture. La nuova società unisce due leader del settore con forti competenze complementari: MicroPort con un’indiscussa leadership, reputazione e presenza nel mercato cinese e Sorin con 40 anni di consolidata esperienza nello sviluppo e nella produzione di nuove tecnologie di alta qualità per il Crm. Le due società ritengono la joint venture in grado di cogliere rapidamente le opportunità del mercato cinese del Crm, caratterizzato da elevate prospettive di crescita. Secondo alcune ricerche di settore, il mercato del Crm in Cina mostra ancora significativi spazi di sviluppo ed è stimato pari a circa 500 milioni di dollari, in crescita di circa il 10% all’anno per i prossimi cinque anni.

«Questo accordo – ha affermato Zhaohua Chang, presidente e amministratore delegato di MicroPort Scientific Corporation – rappresenta un passo importante nella strategia di MicroPort, permettendoci di entrare nel mercato del Crm in Cina, in forte crescita, oltre che di espandere il nostro portafoglio prodotti di dispositivi di alta gamma. Consideriamo Sorin un operatore innovativo del settore Crm e siamo entusiasti di supportare, da subito, la commercializzazione di dispositivi Sorin e di perseguire il nostro obiettivo di avviare la produzione locale di dispositivi progettati specificamente per soddisfare i bisogni della domanda crescente in Cina».

«Si tratta di un ulteriore traguardo nella nostra strategia di sviluppo in Cina – ha detto André-Michel Ballester, amministratore delegato di Sorin Group -, attraverso la presenza diretta nel mercato: nel Paese si prevede che l’accesso alle terapie Crm si svilupperà rapidamente, con una crescita del mercato a doppia cifra nel prossimo futuro. L’ampliamento della nostra presenza in Cina nel Crm è quindi funzionale alla nostra strategia di crescita a lungo termine. La solida reputazione, l’ampia rete di distribuzione commerciale e la competenza del management team, riconosciuta dai propri clienti, fanno di MicroPort il partner ideale per lo sviluppo del business Crm di Sorin in Cina».

Il perfezionamento dell’operazione è condizionato all’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo