SANTHIÀ. (r.s.) Amos Caritas.
“Liberi di essere. Liberi di muoversi” è il progetto presentato nei giorni scorsi dal neonato gruppo di volontariato Assistenza Malati Oncologici Santhià (Amos Caritas), in collaborazione con l’azienda Mobility Lif intende acquisire, attraverso un contratto di comodato gratuito, un automezzo di proprietà della ditta Mobility spa, da utilizzare per il trasporto di malati, anziani, portatori di handicap, assistenza domiciliare, raccolta e distribuzione alimenti. L’iniziativa si fi nanzia con la concessione di spazi pubblicitari posti sulla carrozzeria».
«Il gruppo di Assistenza ai Malati Oncologici della Caritas di Santhià è nato da pochi mesi – spiega don Gian Paolo Turati – e proprio per questo motivo ha ancora la necessità di farsi conoscere». Grazie a questo mezzo, i volontari Amos potranno cosi operare non solo a Santhià, ma anche a Tronzano, San Germano, Carisio, Crova, Olcenengo, Bianzè, Borgo d’Ale e Livorno Ferraris.
Erano presenti all’incontro: Luigina Rollino per il gruppo Amos, il sindaco Cappuccio, Francesco Marcianò di Mobility Life e don Gian Paolo. Molti anche gli amministratori comunali: Simonetta Todi di Santhià, Ercole Gaibazzi, sindaco di Olcenengo con il vice Monica Parigi, il sindaco di Crova Carlo Frola, Franca Bertignone, assessore di Carisio e il segretario comunale di Tronzano e San Germano Gianluigi Sabarino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !