Gattinara. (r.e.) Con il segretario uscente Enrico Pagnoni.
Venerdì 28 febbraio a Gattinara, presso l’Istituto professionale alberghiero “Giorgio Pastore”, si è svolto il congresso della Fiom provinciale.
Al tavolo dei relatori, con la presidente Antonella Cantarelli, erano presenti Enrico Pagnoni, Margherita Pellizzeri, Vittorio Gamba e Francesco Ruggiero. I lavori sono iniziati con la relazione del segretario uscente Enrico Pagnoni, che dopo aver ringraziato i delegati e le delegate che hanno lavorato con lui in questi due mandati, ha toccato tutti i punti salienti della crisi del lavoro: precarietà, aziende che non hanno investito con i profitti fatti negli anni in cui il lavoro “tirava”. Tutti i giorni ci sono aziende che chiudono, non si contano più le ore di cassa integrazione, i piemontesi che si impoveriscono sempre di più.
Alla presenza di 49 delegati il dibattito si è concentrato sulla crisi del lavoro, sull’apprezzamento di quanto ha fatto il segretario uscente e sulla rappresentanza. Dopo una pausa per il pranzo, nel pomeriggio sono stati eletti i delegati che parteciperanno al Congresso provinciale della Cgil di Vercelli (Margherita Pellizzeri ella Ykk, Ivan Terranova e Ignazio Ciaramella della Gammastamp, Marco Panetta della Sacal, Mario Emanuelli della Valvosider, Marco Pasquale della Magliola, Marco Gennaro della Fiat, Fabio Mangolini della Vir, Roberto Cossa della Cerutti e Pietro Greco della Dana Italia), al congresso della Fiom a Torino ed è stato eletto il nuovo comitato direttivo della Fiom Vercelli Valsesia.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !