VERCELLI. (c.car.) Questa sera al Teatro Civico di Vercelli, con Franco Branciaroli.
Stasera, mercoledì 5 febbraio, arriverà sul palco del Civico di Vercelli Il Teatrante, spettacolo prodotto dal Teatro de Gli Incamminati con il Teatro Stabile di Brescia, diretto e interpretata da Franco Branciaroli, con Barbara Abbondanza, Tommaso Cardarelli, Melania Giglio, Daniele Griggio, Valentina Mandruzzato, Valentina Violo, scene e costumi di Margherita Palli.
Così l’attrice canavesana Melania Giglio, cuorgnatese, racconta Il Teatrante: «Franco Branciaroli ha voluto portare sulle scene italiane quest’opera del drammaturgo austriaco Thomas Bernhard, un grande classico del Novecento molto rappresentato nei paesi di lingua tedesca ed in Francia e pochissimo in Italia, se non con rare letture all’insegna della seriosità e della cupezza.
Si tratta invece di un testo frizzante e ironico, in cui Bernhard prende di mira il mondo dei teatranti – di cui anch’egli fa parte –, la loro visione della vita e delle relazioni, la dimensione totalizzante del lavoro e l’autoreferenzialità. Accanto a questi elementi però c’è una grande poesia nel modo in cui mostra cosa significa essere un capocomico, la responsabilità e la vita raminga tra mille difficoltà quotidiane».
Mercoledì 5 febbraio, ore 21, Teatro Civico, Vercelli.
Per informazioni: 0161.596369-277, 0161.255544.
Nelle foto:
- il testa pagina: Una scena de Il Teatrante
- qui sopra: Melania Giglio
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !