VERCELLI. (s.d.) Workshop con Davide Casazza.
Per conoscere gli strumenti, le tecniche e i segreti del mestiere del “fotografo d’arte” la Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare organizza un workshop di fotografia digitale applicato agli oggetti museali medievali, moderni e contemporanei.
Nelle serate di mercoledì 29 gennaio, 5 e 12 febbraio, dalle 19 alle 21 sarà Davide Casazza, fotografo vercellese, ad illustrare “L’arte della fotografia d’arte”. Titolare dello studio “Bianco e Nero”, vanta un’esperienza pluriennale nel settore; autore di numerose foto d’arte che hanno trovato posto nelle più importanti pubblicazioni nazionali e internazionali legate al patrimonio vercellese, durante i tre incontri spiegherà ai partecipanti come fotografare opere di non facile ripresa tra cui oreficerie, opere pittoriche e libri.
Grazie a lezioni sul campo, con strumenti specifici e contatto diretto con gli oggetti, sarà possibile conoscere non solo le tecniche di ripresa fotografica per i beni culturali, ma vedere dal vivo senza l’interposizione di vetrine alcuni capolavori di oreficeria medievale, manoscritti e altre opere d’arte normalmente riservate agli studiosi.
Per informazioni: 0161.51650, didattica@tesorodelduomovc.it.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !