Saluggia. (c.car.) “Estate a Casa Faldella”: mercoledì a Saluggia si presenta il libro della pianista, musicologa e scrittrice Chiara Bertoglio.
Un doppio appuntamento con musica e cultura per la rassegna “Estate a Casa Faldella”, curata dall’assessorato alle politiche sociali, istruzione, cultura e sport con le associazioni locali.
Tra gli eventi ideati dalla Biblioteca Civica, mercoledì 25 giugno si potrà assistere alla presentazione del libro della pianista, musicologa e scrittrice Chiara Bertoglio Per sorella musica. San Francesco, il Cantico delle creature e la musica del Novecento, edito da Effatà, mentre venerdì 27 per l’“Estate in musica nel cortile di Casa Faldella”, organizzata dalla Banda Musicale “Don Bosco” con la Scuola Comunale di Musica “Michele Leone”, al concerto della Paradise Big Band di Santhià.
La multiforme artista torinese, che si è esibita come concertista in tutta Europa e negli Stati Uniti, affianca a questo filone espressivo una feconda vocazione alla scrittura, in ambito musicologico e non solo: Voi suonate, amici cari. La musica di Mozart fra palcoscenico e tastiera (2005), Musica, maschere e viandanti. Figure dello spirito romantico in Schubert e Schumann (2008), L’amore sa attendere. Al cuore del Natale tra musica e silenzio (2013), Logos e musica. Ascoltare Cristo nel bello dei suoni (2014).
Mercoledì 25 giugno, ore 21, Casa Faldella, Saluggia.
Nella foto: Chiara Bertoglio.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !