VERCELLI. “Studiare il presente”: oggi a Vercelli.
Nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre, presso l’aula magna del liceo Classico “Luigi Lagrangia” di Vercelli, ci sarà un nuovo appuntamento del ciclo di conferenze “Studiare il presente”, organizzato dall’istituto in collaborazione con il centro Studi “Polis”, con la direzione della dirigente scolastica Graziella Canna Gallo e il coordinamento scientifico del professor Piero Barberis.
La conferenza, dal titolo “La democrazia e il mondo: le sfide del XXI secolo”, sarà tenuta da Valter Coralluzzo, docente di Relazioni Internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, nonché politologo e autore di numerosi articoli e saggi riguardo alla situazione politica e militare nazionale e internazionale.
Durante l’incontro, Coralluzzo affronterà il tema del livello dello sviluppo e delle condizioni della democrazia nel nostro secolo a livello planetario. La conferenza, della durata di due ore, come tutte le altre che compongono il ciclo, è ad accesso libero e aperto a tutti, ha validità di aggiornamento e formazione per i docenti partecipanti e costituisce credito scolastico e formativo per gli studenti.
Elisa Ponassi Mercoledì 18 dicembre, ore 15, Liceo Classico “L. Lagrangia”, Vercelli.
Ingresso libero.
Per informazioni www.istitutosuperiorelagrangiavc.it.
Nella foto: Valter Coralluzzo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !