Vercelli. Al Piccolo Studio di Sant’Andrea.
Nuovo appuntamento del ciclo “Parola all’autore. Letteratura come vita”, la rassegna di incontri con gli autori organizzata dall’assessorato comunale alla cultura.
Nella foto: Alessandra Comazzi.
Nella serata di martedì 8 aprile, presso il Piccolo Studio nel chiostro della Basilica di Sant’Andrea, è il turno della giornalista Alessandra Comazzi, critica televisiva de La Stampa e docente di Analisi e critica della televisione alla Facoltà di Lettere dell’Università di Torino, che presenta il suo libro La Tv che mi piace, da poco pubblicato dal giornale.
In questo libro, l’autrice fa rivivere quelli che per lei sono stati i momenti più belli di sessant’anni di televisione, andando oltre la critica e focalizzandosi su storie, ricordi e aneddoti, portando il lettore dietro le quinte della buona televisione. Un approfondimento speciale all’interno del libro è poi dedicato al Festival di Sanremo, parte fondamentale della storia televisiva italiana.
Durante l’incontro dialogheranno con l’autrice Pier Giorgio Fossale, assessore alla cultura della Città di Vercelli, e Giorgio Simonelli, docente di Storia della radio e della televisione all’Università Cattolica di Milano.
Elisa Ponassi
Martedì 8 aprile, ore 21, Piccolo Studio, Basilica di Sant’Andrea, Vercelli. Per informazioni Comune di Vercelli 0161.596243.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !