La saluggese si piazza terza nella “Maratona del Riso”. La “Mezza” viene vinta dal ciglianese Ladetto.
Francesco Bianco e Katia Figini sono i trionfatori dell’edizione 2014 della “Maratona del Riso”, la prima con partenza e arrivo a Santhià. Bianco, portacolori dell’Atletica Palzola, si è imposto chiudendo in 2h30’52” e precedendo sul podio Emanuele Zenucchi della Runners Valsesiana (2h33’50”) e Alessandro Brustia della Braga Runners Trecate (2h37’05”). In campo femminile Katia Figini ha tagliato il traguardo per prima con il tempo di 2h57’48”. Alle sue spalle la polacca Katarzyna Kuzminska dell’Atletica Canavesana (3h03’44”) e la saluggese Sonia Ceretto che da anni difende i colori del Gruppo Sportivo Maratoneti del Tigullio (3h11’16”).
La Mezza Maratona ha visto trionfare il ciglianese Emanuele Ladetto della società Vittorio Alfieri Asti che si è imposto su Alessio Bozano e su Paolo Miotiello. Tra le donne ha vinto Valeria Bellan dell’Atletica San Marco davanti a Mara Calorio dell’Atletica Cumiana Stilcar e a Lorena Antonietta Di Vito della Pro Patria Cus Milano. Per l’Atletica Santhià hanno gareggiato Salvatore Piras, Stefano Pistis e Stefano Franzosi.
Nella 10 km il successo l’ha conquistato Paolo Finesso dell’Atletica Valsesia su Valentino Osiliero e Ludovico Sanfilippo. Per l’Atletica Santhià secondo posto per Roberto Decurti nella Master 40, terzo per Alessandro Apuzzo nella Master 23 e sesto per Paolo Ranaboldo nella Master 35.
ROBERTO VANNICOLA
Nelle foto: alcune fasi della gara di Santhià; in testa pagina Sonia Ceretto (pettorale 84).
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !