MAGLIONE. Bosica si occuperà di Maglione, Villareggia, Caravino e Bairo.
Adunanza straordinaria anche per il Consiglio comunale di Maglione, convocato sabato 18 gennaio. Come a Villareggia si è discusso della convenzione tra questo Comune e quello di Maglione con Caravino e Bairo per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale. La convenzione resterà in vigore per un anno.
Villareggia diviene capofila, e dalle dodici ore settimanali di presenza del Segretario Carlo Bosica passerà a tredici, Maglione invece ne guadagnerà due, passando da sei a otto. Otto ne conterà Bairo e sette Caravino. Per quanto riguarda Bairo e Caravino, oggetto di un intervento della Prefettura affinché ponessero fine all’incarico a scavalco che attuavano da tempo, sono state vincolate a porsi in convenzione, pena il commissariamento. Tutte le spese concernenti l’Ufficio di Segreteria, salvo quelle di esclusivo interesse di un singolo Comune, saranno ripartite per il 36,12% a carico del Comune di Villareggia, Maglione e Bairo 22,22% e 19,44 per Caravino.
Il Comune sede di convenzione comunicherà agli altri il rendiconto e la ripartizione delle spese sostenute, i quali provvederanno al rimborso della quota a loro carico entro i trenta giorni successivi. Il Comune di Maglione ha messo agli atti un impegno di spesa di 18 mila euro per i trasferimenti a quello di Villareggia. Il secondo punto all’ordine del giorno prevedeva l’adozione del programma triennale per la trasparenza e l’integrità per gli anni 2014-2016, ma è stato ritirato dal sindaco, in quanto stanno per scadere anche i termini per approvare le norme anticorruzione e verranno discussi entrambi a breve.
Infine è stata data approvazione alla modifica statutaria inviata dalla Smat (Società Metropolitana Acque Torino) con relativo schema di convenzione.
Claudia Carra.
Nella foto: A Maglione il Consiglio si è riunito sabato 18 (fotografia di Claudia Carra)
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !