VILLAREGGIA: Due terreni comunali in comodato d’uso gratuito all’Asd Flower Bike e a ControsensoArticolo precedente
CIGLIANO: Restaurato un forno in frazione RonchiArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

MAGLIONE: Quest’anno il Comune spenderà 37 mila euro per lavori alle strade

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

Il sindaco Mirco Rosso con il vicesindaco e il segretario comunale
Nella foto:Il sindaco Mirco Rosso con il vicesindaco e il segretario comunale.

Maglione. (c.car.) La Giunta ha approvato lo schema del bilancio di previsione 2014, che pareggia a 573 mila euro.

Diverse sedute hanno impegnato la Giunta comunale nel mese di marzo. Sabato 12 si è occupata della nomina dell’Organo Indipendente di Valutazione e del patrocinio ad uno spettacolo teatrale che si svolgerà a maggio.

Nel vigente Regolamento comunale per l’organizzazione degli uffici e dei servizi approvato dalla Giunta nel 2010 è previsto che la valutazione e la misurazione del personale responsabile di posizioni organizzative sia attribuita al Segretario comunale in qualità di Organo di Vigilanza e Controllo, ma dall’aprile scorso il Segretario Carlo Bosica ricopre anche il ruolo di responsabile della prevenzione della corruzione. Ciò potrebbe creare un conflitto di interessi e quindi l’attuale organo di valutazione viene sostituito con un esperto esterno nominato dal Sindaco.

Viene pertanto rettificata la deliberazione del 2010 al punto in cui l’Organo di Valutazione del Comune di Maglione era individuato nella figura del Segretario comunale.

Un’apposita determinazione dell’area amministrativo-contabile spiega che viene impegnata la somma di 510 euro a favore di Fabio Michelone a titolo di compenso per lo svolgimento delle funzioni di organo indipendente di valutazione per il Comune.

Il secondo argomento affrontato ha riguardato il patrocinio allo spettacolo di Assemblea Teatro La bambina che raccontava i film, che si terrà a Maglione il 31 maggio prossimo nell’ambito della rassegna Incroci, facendosi carico il Comune dell’allestimento di un palcoscenico con allaccio elettrico e del costo della Siae.

Il sabato seguente, 19 marzo, è stata la volta dell’approvazione dello schema del rendiconto della gestione dell’anno 2013 con la relazione di accompagnamento, e dello schema del bilancio di previsione 2014, corredato dalla relazione previsionale e programmatica e dal bilancio pluriennale 2014-2016.

Per il bilancio di previsione 2014 si ipotizza un totale a pareggio di 573120 euro. Per quanto riguarda gli investimenti quest’anno si dovrebbero spendere per lavori su strade comunali 37200 euro, per beni immobili 22800, manutenzione di immobili comunali 15 mila, acquisto di beni immobili per il Cimitero 2500 e per attrezzature per ufficio 980: un totale di 78480 euro, di cui 50 mila di avanzo di amministrazione, 19980 di contributo regionale (destinato interamente ai lavori stradali), 2500 da concessione di loculi e 6 mila da oneri di urbanizzazione.

Per il 2015 e allo stesso modo nel 2016 si dovrebbe proseguire con la manutenzione delle strade, l’acquisizione di beni immobili nell’ambito degli edifici pubblici e chiudere con la manutenzione straordinaria del cimitero, tre tranche da 2500 euro, per un totale di 7500 per anno.

Ultimo punto della seduta del 19 marzo la finalizzazione dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni al Codice della Strada per l’anno 2014, che ammontano secondo l’ipotesi inserita nel bilancio di previsione 2014 a uno stanziamento di 370 euro, da dedicare ad iniziative legate alla sicurezza stradale.

Ultima Giunta quella del 22 marzo, in cui si è approvata la concessione del patrocinio oneroso all’associazione culturale Duchessa Jolanda onlus di Moncrivello per la manifestazione di domenica 13 aprile “Dai semi antichi il pane vero”, che si svolgerà in parte a Maglione. L’impegno è costituito dal patrocinio con il contributo economico di 250 euro e l’utilizzo di un locale comunale per la dimostrazione pratica della panificazione.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo